mercoledì 14 luglio 2010

Ecco il tour del recupero dei detenuti

Da Affaritaliani.it

Biscotti, gelati, borse, orecchini e collane: c'è di tutto sulla "Jail mobile", camper stile anni '80 che ha iniziato ieri un particolare giro d'Italia. È partito da Alba e toccherà le carceri italiane con l'obiettivo di raccogliere i prodotti realizzati dai detenuti. "Vogliamo mettere in moto le buone attività carcerarie e farle conoscere al pubblico", sottolinea Paolo Massenzi, autista del camper ma soprattutto ideatore dell'iniziativa insieme a Terre di mezzo e Binario Etico.
Jail mobile

Giustizia: arriva la “Jail mobile”, ecco il tour del recupero dei detenuti

Da "Ristretti Orizzonti"

Biscotti, gelati, borse, orecchini e collane: c’è di tutto sulla “Jail mobile”, camper stile anni 80 che ha iniziato ieri un particolare giro d’Italia. È partito da Alba e toccherà le carceri italiane con l’obiettivo di raccogliere i prodotti realizzati dai detenuti. “Vogliamo mettere in moto le buone attività carcerarie e farle conoscere al pubblico”, sottolinea Paolo Massenzi, autista del camper ma soprattutto ideatore dell’iniziativa insieme a Terre di mezzo e Binario Etico.

martedì 13 luglio 2010

Binario Etico ospite del Jail Tour 2010

Dopo Terra Futura parte una nuova iniziativa destinata alla promozione dell'economia carceraria e delle attività produttive dei detenuti all'interno delle carceri d'Italia. Si tratta del Jail Tour 2010: La Jail Mobile girerà l'Italia da luglio 2010 per “mettere in moto” le buone attività carcerarie. Prima tappa del Tour sarà il 12 luglio ad Alba e Fossano con vino e ferro battuto, si prosegue il 13 luglio a Torino, per incontrare le realtà carcerarie produttive Piemontesi davanti alle Vallette alle ore 15,30.