sabato 2 ottobre 2010

Recuperiamoci il futuro - da "Terra", 28/09/2010

INIZIATIVE. La Jail mobile arriva oggi a Roma. Dalle 15 Paolo Massenzi, ideatore della rete di cooperative che operano in ambito carcerario fa tappa a Piazza Giovanni Bosco per presentare il suo nuovo progetto.

Da ormai due mesi uno strano veicolo si aggira per l’Italia. Lento e inesorabile percorre le strade dello Stivale. È un camper degli anni ‘80. Bianco e marrone. Al lato porta la scritta “recuperiamoci!”. A bordo ci sono gli oggetti più disparati, tutti rigorosamente prodotti in carcere, e un idea: creare una nuova economica sociale.

venerdì 1 ottobre 2010

"In morte segreta - Conoscenza di Stefano"

Martedì 5 ottobre alle ore 18.30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione, 4), presentazione e lettura dei versi per ricordare Stefano Cucchi da "In morte segreta- Conoscenza di Stefano" di Ugo De Vita. Saranno presenti Luigi Manconi, Sergio D'Elia, Elisabetta Zamparutti, Nino Marazzita, Ilaria, Giovanni e Rita Cucchi.

giovedì 30 settembre 2010

O La Borsa o La Vita : il ruolo dell’Altreconomia per uscire dalla crisi 25 ottobre 2010 Teano

O La Borsa o La Vita : il ruolo dell’Altreconomia per uscire dalla crisi , coordinano Pietro Raitano (Direttore di Altreconomia) e Andrea Di Stefano (Direttore rivista Valori)
Intervengono: Alessandro Franceschini (Agices), Mario Cicero (Sindaco di Castelbuono), Roberto Li Calzi (Le Galline Felici), Andrea Serventi (G.A.S. Fidenza), Dario Ballardini (Presidente BuonMercato), Anna Rea (Segretaria UIL Campania), Paolo Massenzi (recuperiamoci!)
Durante il dibattito sarà presentato il volume “Il capitale delle relazioni sociali”, edito da Altreconomia.