venerdì 8 ottobre 2010

Sabato 16 - Jail Mobile al Centro di Cultura Ecologica a Roma

SABATO 16 ottobre 2010 a Roma  presso il (Centro di Cultura Ecologica via Fermo Corni 3 Parco di Aguzzano - Casale de' Pazzi) grazie alla gentilissima disponibilità del suo direttore Stefano Petrella, la Jail Mobile sarà presente per illustrare il progetto e la mission di recuperiamoci! e per proporre e vendere i prodotti provenienti dalle tante produzioni carcerarie.

mercoledì 6 ottobre 2010

Corriere Canadese - La speranza nasce dal “made in carcere”

Il “Jail tour” di Paolo Massenzi tra le 80 cooperative dei detenuti italiani. Di FILIPPO CIONI. Articolo pubblicato il: 2010-10-04

ROMA - Ti capita di viaggiare in autostrada un giorno di autunno, proprio mentre la radio dà la notizia della morte assurda di Stefano Cucchi. La vita di un uomo può cambiare anche così, pensando a quella spezzata di un altro. È la storia di Paolo Massenzi, romano, 45 anni, che da due mesi ha iniziato un tour indipendente per le carceri italiane a bordo di un camper anni ‘80.

martedì 5 ottobre 2010

"Stefano non ce lo ridà nessuno" Ma fino a che parleremo della sua storia vive qui accanto a noi

La ricerca della verità della morte di Stefano, passa anche attraverso una rappresentazione teatrale.

Ho conosciuto i familiari di Stefano, una esperienza forte.

Persone semplici e dolci, costrette a protestare con fermezza, in nome di quel ragazzo, ucciso dal carcere il 22 ottobre 2009.