sabato 20 dicembre 2014

PRATO - Nel 2015 Produrremo Arnie in Centrostorico RECUPERIAMOCI! - ONLUS

Ecco l'ultima nata in Casa dell' InSOStenibilità: 

L'arnia che produrremo con materiali di scarto in centro storico, un' altra bellastoria del recupero, già ribatezzata  Arnia della legalità: meglio di qualunque centrale di rilevamento, meglio di una telecamera, meglio di un poliziotto. 

Presentazione ufficiale: Piazza Buonamici (mercatino di Natale -   23 dicembre 2014 ore 14:00 conferenza :

 - dott. Antonio Stefani medico veterinario apicultore
 - Osvaldo Brizzi Falegname e restauratore Prato
 - Paolo Massenzi - Recuperiamoci onlus Prato


http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2014/12/20/news/recuperiamoci-lancia-l-arnia-della-legalita-1.10532683?ref=fbftipr

giovedì 18 dicembre 2014

PRATO - La rivoluzione devi cercarla dentro di te!! The Final Cut01 - Venerdì a SpaziOpen Cironi #pratoriducildanno

A SpaziOpen raccogliamo donazioni necessarie a poter pagare la corrente e una canna fumaria. 
Poi prepariamo la cena del 24 con i ragazzacci di strada. Per la strada.  E subito dopo  il capodanno a Cironi, il primo all'insegna della legalità, un 31 dicembre col botto  The Final Cut. 

Costerà a noi 2000 euro, per coerenza abbiamo chiesto un aiuto al Comune con un patrocinio oneroso di 800 e ne abbiamo ad ora confermati 500 grazie alla collaborazione di Cultart  Ma lo faremo, come meglio possiamo. Con la Chiarezza di sempre. 
A questo punto ci siete voi che potete dare un contributo reale e tangibile, un volano che consentirà percorsi istituzionali di ri-quaifica della zona.

Gradite Donazioni : presso SpaziOpen  7, Cironi o tramite bonifico bancario su   Banca C.R.F., IBAN: IT14 V061 6021 5121 0000 0000 629 C/C1000/00000629

Venite a vedere la nuova creatura dei nostri progettisti ed artigiani, una arnia particolare per produrre miele in centro storico o lungo il Bisenzio.... 
abbiamo pensato che la migliore centralina di rilevamento fosse la produzione del miele, e presto vi spiegheremo il perchè.

E' arrivata oggi nello spazio Espositivo grazie alla collaborazione folle di un esperto conoscitore del legno e un ottimo medico veterinario. A gennaio inizia la produzione dei primi 10 pezzi e con due borse lavoro. La rete funziona.  Ed è solo l'inizio. Domani pomeriggio produrremo la prima opera a tema "recupero questo sconosciuto"  usando materia di recupero. sarà molto d'impatto, promesso.


Però.......  ora abbiamo bisogno di pagare le bollette della luce e dell'acqua. Quando diciamo che non sappiamo se domani c'è la corrente non scherziamo. Oggi Simona Biagianti ha fatto una tessera e le abbiamo regalato una pratica di servizio tecnico... abbiamo ricevuto una donazione gradita anonima di 15 Eurini... alla quale faremo un regalo personalizzato e non anonimo. dobbiamo trovare 500 euro per domani. Sotto con le donazioni!!
Dobbiamo raccogliere Azioni da 20 Euro, che sia una tessera o un acquisto al mercatino, Siamo vicini alla prima meta. 

Stiamo informando la città e curando le piaghe dello stato libero di PierCironi

The FINAL CUT: Faremo un 31 dicembre col botto!!!

Gradite Donazioni : presso SpaziOpen  7, Cironi o tramite bonifico bancario su   Banca C.R.F., IBAN: IT14 V061 6021 5121 0000 0000 629 C/C1000/00000629

#pratoriducildanno



martedì 16 dicembre 2014

Prato - L' attesa del Bianco Natale a via Cironi ........freddina, si, proprio freddina stà serata.....

Oggi la giornata a via Cironi è partita all'insegna dell'ironia, con un galoppino ( detto "il ciclista siculo") che si è presentato verso l'ora di pranzo con tanto di cappello da Babbo Natale e bicicletta (rubata) da vendere... e giù battute sulla polvere, non tanto bianca, o che la bianca vera (la cocaina) era in piazzetta Lippi.... poi mano a mano che avanzava il pomeriggio dello spaccio le risate si sono trasformate in tensioni, urla e discussioni, in una agitazione generale. Verso le quattro del pomeriggio hanno cominciato a girare dei veri e propri "sfasciatoni" barcollanti che sono entrati con varie scuse a SpaziOpen tre/quattro volte e sono stati invitati a uscire perchè non avevamo quello che cercavano. Intanto fuori partiva  la gara di Kilometro lanciato, anzi lanciatissimo, le auto che sgattaiolavano per via Cironi col traffico fermo in Santa Margherita,  stavolta anche con un ospite d'eccezzione: la cammionetta dell'Esercito!!, passata a tutto foco, veri Marines all'assalto.... ma di cosa? "MADDECHE'? "  Dalle 17 la strada si è riempita di facce nuove, direi tutte decisamente brutte, che "casualmente" venivano a sedersi sulle poltrone all'ingresso, guardando furbamente le opere esposte, anche loro de-poltronati all'istante.
E vista la multa numero n° 63 sul vetro della mia auto, mentre spazzavo in terra i blister usati del Rivotril( psicofarmaco dal potente effetto devastante se associato a droga o alcol) , sono stato assalito dallo sconforto vero. Un freddo sul viso e dentro. Non essendoci nessuno (il freddo di ieri ha decimato tanti dei nostri amici che vengono anche solo per un saluto serale) a farmi compagnia, me ne sono andato via (che fa anche rima). Si sente che il Natale nel Triangolo s'avvicina, che qualcuno ha preso la tredicesima....avanti di questo passo si prevede un 31 dicembre veramente "Esplosivo & Stupefacente !! " E  ovviamente..... l'assessorato...... non ci ha detto ancora se ha "accolto" la richiesta di chiusura della strada per il 31 dicembre....
In attesa di tempi migliori, auguro a tutti una buona serata! 

....freddina, si, proprio freddina stà serata.....eh?