lunedì 20 settembre 2010

LA GIACCA CHE VISSE DUE VOLTE…

Le detenute del carcere Le Vallette presentano
LA GIACCA CHE VISSE DUE VOLTE…
Sabato 25 settembre alle 18,30 da Blow-up, via dei Mille 38/A.
Borse e accessori moda nati da giacche in pelle e renna(ri)creati nei laboratori del carcere torinese


Sabato 25 settembre 2010 dalle ore 18,30 alle 22 circa, in Via dei Mille 38/a (ang. Via Calandra) tel 011.837440 – www.blow-up-one.com, Blow-up è decisamente orgoglioso di ospitare il risultato dell’officina "La giacca che visse due Volte"… con la presentazione delle nuove borse e accessori moda nati da giacche in pelle e renna che avevano esaurito la loro funzione.

Di questa trasformazione se ne sono occupate le detenute della Casa circondariale di Torino “Lorusso e Cutugno”, che attraverso il laboratorio delacasadipinocchio hanno trasfigurato oltre 100 giacche precedentemente donate dal negozio di modernariato e abbigliamento vintage BLOW-UP.

Sono così nati manufatti unici, tutti differenti, di sorprendente creatività; come già “le ragazze delle Vallette” avevano fatto – sempre attraverso l’associazione lacasadipinocchio – con la “riedizione” delle sedie cinematografiche in occasione della mostra-design “Arteseduta”. Un reuse da scoprire e acquistare per sostenere il lavoro delle donne in carcere, un reuse firmato :