lunedì 2 febbraio 2015

SMONTAGGI & RECUPERI IN CENTRO STORICO

 Questa storia degli smontaggi ci ha veramente intrippato!!! (tradotto: entusiasmato). Abbiamo lavorato in 3 al DOORS tutta la settimana, in 6 sabato e domenica all'Ex CUI in via Targetti.... un grande grazie a Meri Nardi, con tutto quello che non potevano riutilizzare abbiamo riempito 3 camion di roba recuperabile, che non verrà demolita e smaltita, e tanto ancora ci sarebbe da recuperare. Servirà per la casa dell'insostenibilità e per la città, valori di recupero, lavoro per disoccupati. Siamo felici, stanchi, ma felici. Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto, chi offrendo un avvitatore, un furgone, il pane buono per farci mangiare o un sorriso e un like sul gruppoFB.


La nostra è una missione laica e svincolata dalla politica, spesso difficile da comprendere perchè paradossale. Dagli scarti estraiamo valore e sostenibilità. Dal poco e niente mettiamo insieme progettualità e reti umane.
Poi.... Siamo contenti di parteciparVi (ahahahah) la vittoria del bando regionale "Progetto Prato"  per la riqualifica, i primi 5.333,33 €uro per avviare azioni nella nostra periferia in centro pieno a Prato. Faremo lavorare e creare opere artigianali e artistiche, ad aspiranti artigiani del recupero, in collaborazione con gli amici neolaureati in ecodesign di StudioSuperfluo e Sustainable Making. Il primo, Gianluca è arrivato già e lavora con noi da dieci giorni, condividendo le nostre azioni di recupero materiali diurno e umano notturno.
 Un particolare grazie a  Lorella Forconi e Aurelio Imbrogno per tutto quello che fanno per il bene di tutti noi da recuperare.
Cominciamo oggi la nostra settimana con un incontro con la proprietà dell'immobile che ci ospita in via Cironi,  alla quale sottoporremo anche in questo caso la nostra proposta di recupero. Incrociamo le dita e auguriamo buona settimana a tutti!

Paolo Massenzi Presidente di Recuperiamoci onlus


 Lampadari e banchi frigo in acciaio
 Quadri, quadri, insegne e segnaletiche.... anche un semaforo!
 Arredi Arredi stufe cavi tubi interruttori e canaline....
 Sgomberare la nostra passione, roba da veri achatadores...
 Un carrello recuperato con tanti oggetti vintage e utili....
 Un cucinino completo un lavello e i pedali per il rubinetto....

 Segnalazione di servizio...
 Porta con vetri antisfondamento.... la nostra porta!! Quella che ci serviva!!! ottimo!!!!!
Gianluca ecodesigner smontatore all'opera all'ex DOORS.... quadri elettrici cavi interruttori e prese varie.