domenica 26 aprile 2015

A PierCironi non si molla, anzi si raddoppia! - presentazione Atelier CreAttivo del Recupero

PRATO Mercoledì 29 aprile 2015, dalle 18 a spaziOpenCironi presenteremo ai cittadini di Prato le attività che intendiamo svolgere in questo terzo anno di viaggio nel DDegrado Pratese, da via PierCironi e per la città:
Atelier CreAttivo del Recupero - Progetto Prato 


DIY LAMP: corso di costruzione di lampade led con gli scarti della città di Prato

IMPARIAMO DALLE API: corso di permapicoltura e apicoltura
TRASHAWARE=ON: recupero di computer obsoleti
PC CROSSING: porta il tuo vecchio pc e prendine uno rigenerato

Le iscrizioni ai corsi sono aperte

Dalle 19.00 Apericena 


PRATO: Il terzo anno di  SpaziOpenCironi inizia alla grande. La nostra presenza intransigente verso l'ipocrisia stimola le coscienze e gli animi... Da pochi giorni siamo comodatari di un bel magazzino dalle parti di via Strozzi, dove potremo promuovere altre attività collaborative, dal recupero solidale delle bici rigenerate  alla CreAttività degli artisti pratesi, dalla raccolta di beni e valori diversamente destinati allo smaltimento, alla riduzione del danno provocato dalla tossicodipendenza e dall'indifferenza di chi dovrebbe essere finalmente.... differente. Stiamo levando persone dalla strada, picchia e mena ci si riesce, con il poco che abbiamo. Tante le abbiamo rispedite a casa loro, aiutandole, non giudicandole e basta. Tante le stiamo aiutando a trovare una strada, insieme, sporcandoci le mani insieme a loro, faticando con loro. Giovani italiani, stranieri, mulatti, bianchi e neri, disoccupati e in cerca di risposte. Tanta energia da recuperare. Serve l'aiuto e la presenza  Le politiche repressive anche innovative dell'amministrazione cittadina stanno fallendo, non sembra, ma il degrado aumenta. Percorriamo una rotta diversa per vincere insieme la competizione. Preferiamo questo percorso, lontani dalle ipocrisie di certa "politica"e per la presa di coscienza e l'informazione dei cittadini tutti. 

"La totale precarietà e in S.O.S.tenibilità sarà quello che vi salverà" don Alessandro Cecchi,  amico e sostenitore sin dalla prima ora.