giovedì 22 ottobre 2015

DENTRO LA CASETTA DELLO SCIVOLO AI GIARDINI DELL'INFANZIA A FUMARE EROINA - GOOD AFTERNOON PRATO!

Ieri pomeriggio alle 17.30,  ai giardini della Passerella,
 dentro la casetta sopra lo scivolo un ragazzo e due ragazze, armeggiano con la stagnola e una bottiglina d'acqua... il preludio ad una fumata di eroina. Gli dico di scendere, e di andarsene, quello è un luogo per i bambini. Tracotante e sbruffone, poco più di ventanni, non vuole andarsene, cerca scuse. Capito che nn me ne vado scende usando lo scivolo, e inizia ad insultarmi,  le due ragazze raccolgono tutto e si avviavano velocemente all'uscita lui, continua ad insultarmi, ha in mano il rotolo dell'alluminio, gli urlo che li ci sono i bambini e lui se ne deve andare, mentre faccio il 112 mi si avventa addosso e mi tira un pugno, io mi sposto, mi prende gli occhiali di striscio che vanno in pezzi e mi tagliano il naso. Sullo sfondo una nonna (che per fortuna non capisce cosa accade) con il nipote sul passeggino. All'uscita dai giardini dell'infanzia" vengono bloccati dai militari anti-ISIS che li consegnano alla Polizia che arriva poco dopo, una pattuglia di Firenze. Mi rassicurano e dopo aver preso le generalità mi consigliano di andare a farmi medicare al prontosoccorso. Vado per prendere l'auto e mi accorgo che ho perso una lente. Torno a cercarla e un cittadino che ha visto tutto mentre aspetta il bus, mi dice che "il giovane" è tornato indietro (la polizia mi aveva detto che li avrebbero portati in questura) per raccogliere "una cosa" a bordo marciapiede per poi scappare verso la stazione. Tre ore in ospedale per farmi refertare "aggressione per futili motivi" e due ore oggi dai carabinieri a Mezzana per denunciare il fatto. Prima di andare, alle 9.20 sono andato  alla Passerella a raccogliere le siringhe, per fortuna "solo" due. Per fortuna, perchè ieri alla stessa ora erano una dozzina.  GOOD AFTERNOON PRATO!!!