mercoledì 24 aprile 2019

E che sia una buona liberazione per tutti

24 aprile 2019 
Non sarò breve, ma ormai chi mi conosce lo sa.

Per cinque anni ci avete fracassato i testicoli maledicendo (pigolando) gli attuali occupanti del palazzo ed oggi sembrate degli ultras con striscioni e cori a favore dei soliti.
Non vi credevo prima, figuratevi ora!

Io testimonio che:
Dopo tante promesse pre-elettorali di grande interesse alla nostra azione di presidio in via PierCironi, e sostegno alla miseria, per due anni gli attuali amministratori ci hanno fatto perdere solo tanto tempo divertendosi anche a prenderci per il culo (scusate il francesismo). Qualche esempio: vicesindaco e assessore all'Ambiente, in presenza di quello alla cultura  sono stati capaci di accusarci di sottrarre lavoro all’ASM  perché andavamo la notte a raccogliere le siringhe con i ragazzi tossicodipendenti (ai quali cercavamo di donare un po' di normalità) intorno all’asilo del Campino per un chilometro attorno, a protezione dei bambini (fra l'altro anche figli loro). 

Lo scorso anno,  dovendo lasciare il fondo a PierCironi  abbiamo inviato richiesta di incontro, per decidere come far proseguire l'azione a via PierCironi, il mercato SLC e il resto.
Ad oggi, nessuna risposta, con buona pace del  "tutto l'amore che serve a Prato" per citarne lo slogan. 
Questi i primi due esempi delle perle di arroganza e assurdità ricevute in questi anni.



Lo avrete capito... noi di Recuperiamoci! da sempre parliamo di tutto e con tutti mettendo a disposizione il nostro livello di condivisione, raggiunto con tanti cittadini, molti di loro piccoli imprenditori, nostri grandi sostenitori.
Il nostro percorso di rigenerazione umana è indipendente, rischioso quanto appassionante. Produce libertà e bellezza, forse proprio per questo di scarso interesse per gli attuali amministratori.
Noi siamo trasversali, non siamo inquadrabili, non ci facciamo conquistare dalle cazzate, anzi, ci diverte sentirle raccontare. La nostra forza è che ci piace fare cose belle a prescindere. 
E comunque, dal canto loro, le opposizioni in questi anni non è che hanno fatto tanto per smontare l'ordine precostituito e/o ascoltare le nostre osservazioni. Il futuro sarà meglio.



Alla fine di questi cinque anni sono/siamo  proprio in attesa di leggere presto i programmi elettorali di tutti gli schieramenti, con particolare attenzione al sociale ed all’ambiente! E continueremo ad incontrare ed ascoltare "scatafottendocene" (cit. CAmilleri) di tutte le dinamiche del potere di questa città e in generale. E vinca il migliore, augurandoci l'arrivo di persone di buon senso, per il bene di questa città che mi ha adottato. Lo avevo detto, non sarei stato breve. Buona liberazione a tutti, pomeriggio saremo a Cialdini, se passate si beve insieme.

Paolo Massenzi
Recuperiamoci! onlus