mercoledì 21 ottobre 2020

Recuperiamoci Open - Alla ricerca di Babbo Natale/2 - OpenLab & raccolta tappi 24.10.20

 

Sabato 24 Ottobre 2020

via Rubieri 43 – Prato

 orario 10-13

 

L’autunno per Recuperiamoci! APS ONLUS:

Recuperiamoci OpenLab - Alla ricerca di Babbo Natale/2 & raccolta tappi

 

 

Tutti invitati a via Rubieri 43 a Prato, in un magazzino (temporaneo e da lasciare) pieno di belle cose recuperate.

Giocattoli per piccoli e grandi, tante idee regalo di ogni genere,  recuperate nei migliori garage di Prato. Recupereremo insieme a voi gli oggetti arrivati recentemente, circa 400 KG!!

SPECCHIO DELLE MIE BRAME: dalle migliori soffitte pratesi, di ogni genere,  tipo e forma anche alberini di Natale, grazie alla collaborazione con “Laboratorio artistico Angela Ciccarello

UN LIBRO PER TUTTI: I visitatori  potranno scegliere un libro da portare a casa gratuitamente.

CALCINO CHE PASSIONE: partitelle estemporanee con il calcino Vintage appena revisionato.

 

 

TAPPI PER JO: Prosegue la raccolta tappi di plastica per far curare la piccola Jo che a breve tornerà a casa con le “nuove” gambine!

 

I visitatori troveranno un mare di cose: giocattoli biciclette, bauli, quadri, specchi, armadi, letti, tavoli, sedie e tanti oggetti utili che possono ancora dare emozioni. Tonnellate di oggetti sempre belli rimessi a valore, in vendita a sostegno del “Centro sperimentale del riuso e del recupero creativo”, progetto in autoproduzione da 11 anni.

Troveranno soprattutto lo spirito dell’economia circolare e solidale allo stato puro, un sogno possibile. Per info: 337798832

Evento Covid free: necessaria la mascherina e il distanziamento, bisogna registrarsi all'arrivo.

I NOSTRI NUMERI:

32 tonnellate di materiali recuperati nel 2018 e 48 tonnellate nel 2019. Nel 2020 (considerando il lockdown) le tonnellate fin qui sono ben 25. Abbiamo sostenuto direttamente e contribuito a ricollocare 7 soggetti capofamiglia, disoccupati e costretti ai margini della società.

La principale criticità del progetto è non avere un luogo stabile, dove poter costruire percorsi strutturati: li abbiamo sperimentati e costruiti lo stesso, come abbiamo potuto, ora è necessario un altro passo in avanti, serve il nuovo contenitore.

Per questo ci rivolgiamo a tutti, chiedendo sostegno e condivisione, per trovare una nuova sede .

Ringraziamo gli amici e le realtà artigianali che sostengono da anni questa azione di rigenerazione umana per la città di Prato: FornoFogacci- CoppiniSport- Arpatex- Officine Meccaniche Martelli- DOORS Prato- Sanital –Elettropotenza- StudioVertigo- La Fenice- Laboratorio artistico Angela Ciccarello. E gli altri, che sono tanti, che preferiscono non essere citati.

Ringraziamo e invitiamo tutti a condividere il nostro video YouTube: https://youtu.be/SNWX5sW6vj0

Segnalazioni e contatti: info@recuperiamoci.org - tel. 337798832.

 

Evento FB: https://fb.me/e/1PJHSkryd