giovedì 21 giugno 2018

RECUPERIAMOCI CONCLUDE IL 31.07.18 LA SUA ESPERIENZA A VIA PIERCIRONI E CERCA UN DEPOSITO



Cari tutti, 
Il 30 maggio, il proprietario del fabbricato che ci ospita da cinque anni in via PierCironi, ci ha comunicato che ha bisogno di disporre dei locali, e come da parola data (con una stretta di mano) in 60 giorni dobbiamo liberare gli spazi (320 mq), il 31 luglio 2018 dovremmo restituire le chiavi.
La cosa, nell’aria da mesi, ora è realtà. Lo ringraziamo per averci consentito di operare  5 anni a PierCironi in cambio di manutenzioni al fabbricato: è arrivato il momento di andare.
Abbiamo tentato, ma inutilmente, l'approccio con la proprietà del fondo accanto: l'ex Kebab chiuso dai NAS due anni addietro.
            Intendiamo proseguire il nostro progetto  continuando a “fare”  economia circolare/collaborativa e creatività. L'abbattimento dei rifiuti, la riqualifica e il recupero urbano/umano i nostri obiettivi. Continueremo a sensibilizzare e addestrare al rispetto dell’ambiente, attraverso le  3R “Riduci-Riusa-Recupera”, favorendo l’inserimento sociale di soggetti vulnerabili: esattamente quello che abbiamo già ampiamente sperimentato e documentato in questi anni a PierCironi.
Le  attività temporaneamente  proseguiranno nella sede di via Bruno Cialdini 1/B (via Strozzi).

            Abbiamo informato l’amministrazione cittadina nella persona del sindaco, del vice sindaco e di tre assessori circa gli eventi e abbiamo richiesto un incontro. Attendiamo fiduciosi.
            Nel frattempo cerchiamo un deposito dove poter "parcheggiare" buona parte delle cose che sono a via PierCironi per poi fermarci qualche mese e valutare bene cosa fare. 
            Urgono  fondi, ecco come....
"Luglio Col Bene che ti voglio"
tutti i martedì e giovedì
·       In occasione delle aperture serali straordinarie del mese di luglio  saremo in strada con il mercatino del Vintage, i laboratori ambientali, lo scambio dei libri e l’intrattenimento musicale.
·       TuttaNeuro:  tanti arredi, oggetti libri e capi d'abbigliamento con il solo contributo di 1 € -
·       Svendita totale ( on-line sempre ) della maggior quantità di oggetti presenti nella nostra attuale sede a via PierCironi e nel magazzino di via Cialdini - Campagna Tesseramento: “adotta uno scarto”.    5x1000 C.F. 92084090486
·       Alle ore 19 Mohito con la menta del giardino di Recuperiamoci!  Cantinaro djset.
·       Martedì 31 luglio ci saluteremo con una grande festa nel nostro giardino.
            Vi chiediamo di aiutarci in questo percorso, se e come vorrete, abbiamo bisogno di braccia e cuore, la strada è tanta, in tutti i sensi.  Il tempo a disposizione è veramente poco!
            Ringraziando  per l’attenzione, vi terremo informati  sugli sviluppi
Paolo Massenzi e tutta Recuperiamoci! onlus