giovedì 20 dicembre 2018

Recuperiamoci "Bandone Aperto - Christmass time"


Venerdi 21 e Sabato 22 dicembre dalle ore 15 alle ore 19
Via Cialdini 1/b - Prato 



A Prato in via Cialdini è nato un CRRC - Centro del Riuso&Recupero Creativo, Emporio solidale e Banca del tempo.

In occasione delle festività natalizie, i visitatori  troveranno lo staff di Recuperiamoci! intento a creare idee regalo, recuperando scarti provenienti dalle soffitte della città. Tante novità dal pianeta dell’ ecodesign: ecolampade, specchi illuminati, arredi e oggettistica , tutto realizzato con materiali di scarto: cerchi e telai di biciclette, specchi e sci esauriti.
Faremo laboratorio insieme, merenda e brindisi, un modo bello per raccontarvi il nostro 2019, insieme per il recupero.

Ore 15:00 Impariamo a recuperare: due banchi, due azioni
RiCiclo - Laboratorio ri-costruzione biciclette
Luce che passione – Laboratorio ri-generazione lampade
Ore 16:00 - 18,30 Merenda sociale, col pane offerto dal forno Fogacci, le confetture della vallata salse della casa e leccornie a sorpresa.

Lo staff attende nuovi amici e curiosi per un saluto e un brindisi in occasione delle festività natalizie, per raccontare i prossimi corsi, in un luogo ricco di idee regalo, acquistabili a sostegno della nascita di un centro cittadino del riuso e del recupero creativo.
Recuperiamoci! onlus opera a Prato dal 2009 con percorsi di riqualifica urbana e umana, tra i quali: Casa dell’insostenibilità, SvuotaLaCantinaPrato, RiCiclo, Atelier CreAttivo. Azioni realizzate attraverso l’applicazione dell’ economia circolare e solidale: riduzione della produzione di scarti, riutilizzo, riuso creativo, sostegno a persone in difficoltà, sostenibilità e mutualità.

Con la collaborazione ed il sostegno di:
Forno Fogacci - Coppini Sport Prato - Sanital – Arpatex - Officine meccaniche Martelli Poggio a Caiano
info: 337.798.832